I danni contro terzi sono tutti quei danni che vengono risarciti da una compagnia di assicurazione perché un proprio assicurato gli ha causati ad una terza persona e/o cosa, coinvolta suo malgrado nel sinistro.
Nei danni contro terzi rientrano tutti i danni contro le persone, contro le cose e anche contro gli animali. Questo tipo di danno può, a sua volta, essere causato da persone, da cose o da animali. Se la persona che causa il danno, in modo colposo o doloso, è coperta nella sua attività da una polizza assicurativa di responsabilità civile, sarà la compagnia a risarcire la terza persona per il danno, fino al massimale convenuto nella polizza. Se invece il soggetto che causa il danno non è coperto da una polizza, il risarcimento avverrà a carico del soggetto stesso.
L’Infortunistica Triangolo è in grado di offrire consulenza in materia di responsabilità sia civile, mentre per eventuali azioni penali i nostri esperti legali esaminano la dinamica del sinistro fornendo la consulenza di merito dopo aver effettuato una valutazione preliminare del sinistro per quanto concerne la sussistenza di responsabilità e quindi se esiste l’eventualità di richiedere un risarcimento.