Responsabilità Sanitaria e Professionale

Hai subito un danno provocato da terzi? Hai 10 anni per chiedere il risarcimento di tutti i danni patiti avanzando la richiesta per il rimborso delle spese sostenute, danno biologico, psicologico o di aspettativa di vita.

Negli ultimi decenni, il progresso scientifico, la crescita delle aspettative di cura, l’estensione dell’intervento medico non più solo alla diagnosi ed alla cura, ma anche alla prevenzione, hanno ampliato l’ambito di indagine concernente la responsabilità del medico, tanto da travalicare i limiti del circoscritto rapporto che lega il medico al paziente e da far ritenere preferibile la locuzione “responsabilità medica”, al fine di ricomprendere tutti i tipi di responsabilità nel settore in esame.

Il danno da responsabilità medica concerne tutti i casi in cui un professionista del campo medico-sanitario, personale medico, paramedico e infermieristico, causa al paziente un danno ingiusto dovuto a “imperizia, negligenza e imprudenza”.

Lo studio pertanto opera una valutazione preventiva sulla sussistenza della eventuale responsabilità medica avvalendosi di propri medici specialisti i quali offrono un parere scientifico sulla sussistenza o meno della responsabilità evitando così al danneggiato di esporsi a voci di spesa considerevoli.

Il risarcimento concerne altresì non solo i danni patiti dal malato ma anche dai prossimi congiunti a seguito di:

  • Errata prestazione sanitaria;

  • Errata diagnosi;

  • Errati interventi chirurgici, ecc.

Richiedi maggiori informazioni

Allegato:
Desideri ricevere informazioni periodiche?
Ho letto e acconsento l'informativa privacy